SUSTAINABILITY AWARD 2023

SUSTAINABILITY AWARD 2023

 

Assegnati i premi del Secondo Sustainability Award tra Top 100 aziende sostenibili in Italia e le 50 virtuose che hanno migliorato il rating.

La seconda edizione del premio Sustainability Award vede Imagro Spa tra le top 100 aziende che si sono distinte per sostenibilità.

Il premio Sustainability Award è un importante riconoscimento che è stato riservato a quegli imprenditori italiani che hanno meglio espresso la capacità dell’impresa italiana di innovare, rinnovare e attivare le energie migliori del Paese per una così nobile causa. Il Sustainability Award ha offerto alle aziende candidate la possibilità di ricevere un importante riconoscimento per le capacità che hanno dimostrato di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto anche per la comunità. La seconda edizione rende merito a tutti coloro che hanno fatto dello sviluppo sostenibile parte integrante del proprio DNA aziendale, predisponendo i processi, i sistemi e le risorse in modo da poter ridurre il proprio impatto ambientale e sociale.

 

Promosso da Kon Group e Credit Suisse, con la media partnership di Forbes, hanno partecipato molte imprese eccellenti, ma soprattutto imprese che hanno fatto della sostenibilità la loro missione strategica. Tanto da moltiplicare gli sforzi anche in questo momento difficile per l’economia italiana, tra il post-Covid, la guerra, la crisi energetica e quella delle materie prime. Per questo motivo i promotori hanno voluto premiare, oltre alle 100 imprese eccellenti italiane, anche le 50 che, partecipando a entrambe le edizioni e accettando quindi di essere seguite nel loro percorso, si sono distinte per avere migliorato le proprie performance in materia di sostenibilità. Tutto in base al rating esg emesso da Altis Università Cattolica e da Reprisk. Kon Group, primario operatore italiano nella consulenza aziendale e finanziaria alle imprese, primo operatore indipendente del Paese nell’m&a, e Credit Suisse, una delle principali banche mondiali, che da anni promuove investimenti sostenibili, hanno voluto donare al sistema imprenditoriale italiano due asset: una maggiore consapevolezza della sostenibilità attraverso la misurazione, con il rating esg, dei risultati raggiunti e delle aree di possibile miglioramento, e una grande visibilità, grazie alla partnership con Forbes. Un club esclusivo, insomma, che serve per stimolare il miglioramento in materia di sostenibilità e il raggiungimento rapido di livelli sempre più alti di rating esg, con impatti positivi su tutta la comunità.