industralizzazione

L’industrializzazione può essere vista come il processo chiave per l’implementazione di un processo produttivo che garantisca un adeguato livello di qualità e di competitività.

La sfida nell’attuale business dell’elettrodomestico consiste nel riuscire a fornire soluzioni la cui unicità possa costituire un vantaggio competitivo. Tali soluzioni possono essere di natura estetica, come l’impiego di materiali che conferiscano una immagine innovativa, o di natura funzionale, apportando modalità di funzionamento innovative all’elettrodomestico, o ancora di natura tecnologico-produttiva, laddove l’introduzione di nuovi processi consente l’abbattimento dei costi di produzione.

In tutti questi casi un adeguato processo di industrializzazione è un fattore chiave di successo e l’organizzazione Imagro può fornire un ampio supporto in questa area di attività, sintetizzabile nei seguenti punti:

  • identificazione di una rosa di fornitori adeguati alla industrializzazione del tipo di processo richiesto;
  • analisi, con essi, dei requisiti di prodotto e di processo richiesti, in termini di qualità, produttività, costo;
  • selezione del processo più adeguato e del relativo fornitore;
  • monitoraggio dell’implementazione del processo e verifica della capability di processo con le più aggiornate metodologie di controllo;

Portfolio

Edinet - Realizzazione Siti Internet